Pacchetto base di due consulenze

Questo pacchetto è pensato per darti dei contenuti che riteniamo essere un bagaglio che ogni donna dovrebbe possedere, una serie di informazioni a nostro avviso fondamentali, troppo spesso trascurate.

Abbiamo cercato di raggruppare in due consulenze di base ciò che abbiamo appreso in questi anni di studi ed esperienza sul campo. Sono nozioni semplici ma che necessitavano di essere integrate tra loro. 

Sono argomenti di base per la salute femminile e indispensabili per potersi approcciare ad un programma di fitness per rimettersi in forma senza rischiare di danneggiarsi.

I temi di cui stiamo parlando sono: la presa di coscienza del pavimento pelvico, la presa di coscienza della corretta respirazione e l’attivazione del muscolo trasverso. Questi argomenti sono importanti sia per potersi gestire da sole un eventuale allenamento di home fitness senza fare danni che, e  soprattutto, per capire come eseguire le normali azioni quotidiane senza peggiorare situazioni quali prolassi, diastasi, debolezza del pavimento pelvico, lombalgia.

Spesso le mamme si sentono dire che avere mal di schiena sia normale, dato che tengono sempre il proprio figlio in braccio. Questo pensiero le porta lontane dalla realtà.

Se hai mal di schiena sicuramente devi fare qualcosa e avere delle attenzioni, soprattutto se hai partorito da poco.

Prova ad ascoltare i segnali che il corpo ti manda continuamente ed a prenderne atto per metterti in azione.

Ok, partiamo da qui… azione…Qual è il primo passo che puoi compiere? 

La prima cosa da fare non è allenarsi ma è CAPIRE COME ALLENARSI!

Per fare questo ti serve una guida, con il nostro pacchetto riceverai questo tipo di supporto professionale

Le 2 consulenze sono la prima azione che dovresti compiere per le stessa.

Non preoccuparti, sappiamo che potresti avere poco tempo per allenarti quindi questo aspetto sarà considerato come prioritario per noi, siamo mamme e lo proviamo sulla nostra pelle cosa significhi la lotta contro il tempo quando hai ad esempio bimbi piccoli e/o lavori e devi occuparti della casa. Considera che anche 5 minuti al giorno sono sufficienti per iniziare e possono essere ciò di cui hai bisogno.

Se non avete queste informazioni di base, l’allenamento può essere anche controproducente!

Si può scegliere sia la modalità di persona che online.

Le consulenze online saranno effettuate in videochiamata, dovrai quindi avere a disposizione un cellulare/PC/tablet, la durata della consulenza è di un’ora.

La prima seduta ci permetterà innanzitutto di conoscerci e di valutare eventuali esami che hai effettuato. Daremo poi alcune nozioni teoriche di base, ma soprattutto ti daremo strumenti pratici, ti mostreremo esercizi, li faremo insieme e ti correggeremo.

Se effettuerai questa prima seduta di persona verrà effettuata una valutazione funzionale globale che prevede anche valutazione della diastasi dei retti addominale e del pavimento pelvico.

Dopo questa prima consulenza avrai accesso a quattro brevi video che ti permetteranno di fissare maggiormente i concetti appressi.

La  seconda consulenza verrà effettuata  dopo circa 10/15 giorni dalla prima, questo periodo ti servirà per sperimentare gli esercizi di base imparati e per analizzare la tua postura durante le attività della vita quotidiana. Ti accorgerai di quante volte non prestiamo attenzione al nostro addome ed al nostro pavimento pelvico!

Se avessi piacere, in questi 15 giorni, potrai anche registrarti mentre esegui gli esercizi che abbiamo appreso insieme e mandarci i tuoi video, così potremo correggerti, se fosse necessario.

Nella seconda consulenza rivedremo gli esercizi di base e ne vedremo di nuovi, per iniziare ad allenarti con gradualità e senza traumi. A questo punto avrai accesso ad altri tre video con degli esempi di allenamento da seguire.

Tutti i video saranno sempre tuoi e potrai riguardarli quando vorrai.

Restiamo a disposizione, ovviamente, per continuare il percorso insieme per chi avesse piacere, prevedendo la possibilità di programmare altre consulenze/trattamenti a distanza di tempo.

Le nostre consulenze sono ideali se:

  • hai una diastasi dei retti addominali o pensi di averla, sai di dover fare esercizi ma non hai ben chiaro come eseguirli e vorresti quindi migliorare sia a livello estetico che funzionale riducendo i fastidi che provi
  • hai appena partorito e vuoi tornare ad una vita quotidiana attiva, rimettendoti in forma con consapevolezza
  • soffri di incontinenzada stress e devi integrare il percorso di rieducazione perineale, che hai già svolto presso il tuo fisioterapista o la tua ostetrica di fiducia, con nozioni più specifiche legate all’allenamento
  • hai sintomi come lombalgia,eccessivo gonfiore addominale o incontinenza, ma non ha mai approfondito la presenza di una diastasi
  • hai poco tempoper prenderti cura di te e cerchi consigli pratici che si adattino alle tue esigenze
  • hai dolore alla schiena cronico e vuoi ridurlo
  • non vuoi limpegno di un corso, ma preferisci gestirti da solanell’allenamento
  • vuoi tornare a praticare attività fisica dopo la gravidanza evitando di peggiorare la diastasi o  i problemi del pavimento pelvico;
  • vuoi approcciarti ad un corretto allenamentoanche se hai partorito da anni
  • hai piacere di metterti in gioco e dedicare due ore di tempo alla salute.

Se rientri in queste categorie e sei interessata puoi contattarci tramite il modulo contatti per una prima call informarle e gratuita durante la quale capiremo come possiamo aiutarti.